TIVOLI – Investito sulla Tiburtina, il pedone trasferito all’Umberto I: è gravissimo

Il 34enne portoghese ha un’emorragia cerebrale e un polmone collassato

Le sue condizioni erano apparse fin da subito critiche e gli accertamenti sanitari hanno confermato la gravità della situazione.

Per questo nella serata di ieri, domenica 23 febbraio, è stato trasferito al policlinico “Umberto I” di Roma il pedone investito mentre attraversava la via Tiburtina in un tratto pericolosissimo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Si tratta di un cittadino portoghese di 34 anni.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, a seguito dell’impatto l’uomo – giunto in ospedale senza documenti come paziente ignoto e successivamente identificato – ha riportato un’emorragia cerebrale e un pneumotorace, l’accumulo di aria nel cavo pleurico che provoca un collasso parziale o completo del polmone.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasporto pubblico locale, richiesto un Consiglio comunale straordinario

Secondo i primi rilievi della Polizia Locale, il fatto è avvenuto poco dopo le 17,30 all’altezza dell’intersezione con via del Tramvai, in un tratto privo di strisce pedonali e dopo una semicurva.

Una Peugeot 208 condotta da un 40enne italiano e diretta a Tivoli ha travolto il pedone, sbalzandolo a una decina di metri dal punto d’impatto.

Pare che l’uomo attraversava la strada al centro della corsia direzione Tivoli e l’automobilista non è riuscito ad evitarlo.

Trasportato su un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista”, il pedone è stato prima sottoposto ad accertamenti radiografici, quindi stabilizzato e successivamente trasferito a bordo del Centro Mobile di Rianimazione per competenza neurochirurgica al policlinico “Umberto I” di Roma.

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

Su disposizione del pubblico ministero di turno in Procura, la Peugeot 208 è stata sequestrata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.