GUIDONIA - Scontro sulla “48”, le auto distrutte dalle fiamme: tre feriti

Intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri

Drammatico incidente stradale all’alba di ieri, sabato primo marzo, a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di due auto distrutte dalle fiamme e di tre feriti trasportati in ospedale.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso l’una della notte davanti alla ex casa cantoniera di via Casal Bianco, nella corsia in direzione Roma.

Stando alla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Tenenza Guidonia e dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tivoli, a scontrarsi fronte-lateralmente sono state una Ford Fiesta e una Bmw Serie 1.

Al volante della Ford Fiesta c’era un 24enne italiano residente a Guidonia, al suo fianco una 19enne, anche lei italiana residente nella Città dell’Aria.

LEGGI ANCHE  “Il ragazzo dai pantaloni rosa” sbarca su Netflix

Per cause in corso di accertamento la vettura, proveniente dalla via Tiburtina e diretta verso Guidonia, da via Marco Simone ha imboccato la provinciale “48” ma ha urtato il marciapiede spartitraffico e, complice anche l’asfalto viscido, è carambolata nell’opposta corsia.

In quel momento sopraggiungeva la Bmw Serie 1 diretta a Roma e condotta da un 28enne italiano di Palombara Sabina.

L’impatto è stato inevitabile.

Fortunatamente i tre occupanti delle auto indossavano le cinture di sicurezza, per questo sono rimasti vigili e coscienti e sono usciti autonomamente dagli abitacoli prima che i veicoli prendessero fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e tre ambulanze del 118 che hanno trasportato i tre ragazzi tra l’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, l’ospedale “Sandro Pertini” di Roma e il Policlinico Tor Vergata, tutti in codice rosso per dinamica.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Spaccia cocaina sull'auto a noleggio, preso pusher albanese

Il 24enne di Guidonia e il 28enne di Palombara Sabina sono stati sottoposti agli accertamenti tossicologici per verificare eventuali assunzioni di alcol e sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.