Il Guidonia Montecelio 1937 batte 4 a 2 il Sassari Calcio.
Non c’è stata partita oggi pomeriggio, domenica 23 marzo, allo stadio comunale dove la squadra rossoblu ha superato di forza la formazione sarda.
Dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, il Guidonia Montecelio 1937 pareggia con una punizione sontuosa del solito Spinosa.
Nella ripresa c’è solo la squadra di Mister Ginestra che non lascia spazi agli ospiti e due volte con Tounkara prima passa in vantaggio all’inizio del secondo tempo e poi allunga sul 3 a 1.
Il seguito è una partita a senso unico, fatta eccezione per il gol di Odianese ha accorciato per il Sassari le distanze sul provvisorio 3 a 2.
Nei minuti di recupero El Bakhatara con un tiro quasi da metà campo beffa il portiere chiudendo la partita sul 4 a 2.
Anche il Comunale di Guidonia ha registrato il pieno di tifosi.
Da segnalare l’ingresso nello stadio a metà del primo tempo degli ultrà guidoniani del gruppo “Avanguardia” per protesta riguardo ai fatti accaduti a Teramo durante la finale di Coppa Italia contro il Ravenna Calcio costata la denuncia a 4 membri del tifo organizzato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Prima del fischio di inizio il pubblico ha assistito allo spettacolo della Banda Musicale di Villanova che ha suonato l’Inno di Mameli.
Il Guidonia Montecelio 1937 rimane seconda in classifica nel Girone G della serie D a 53 punti in zona playoff, continuando la ricorsa alla primatista “Gelbison” che oggi ha battuto il Monterotondo volando a quota 55 punti.
Un campionato al cardiopalmo che si deciderà per una manciata di punti.
(Daniele Di Cerbo)