A spasso col papà, inizia a correre e finisce in Tangenziale: ragazzo autistico salvato dalla Polizia 

Instancabile come Forrest Gump, Antonio ha seminato il genitore

Si chiama Antonio, è un ragazzo con autismo di 17 anni che si allena regolarmente da 8 anni in piscina.

La scorsa settimana il giovane è stato protagonista di una corsa che per alcune ore ha tenuto col fiato sospeso il papà Enrico e la mamma Marina, fino a quando è stato individuato e raggiunto sulla Tangenziale dalle volanti della Polizia e messo in salvo.

A raccontare la sua storia è la Questura di Roma.

 
 

Antonio stava facendo una passeggiata con papà quando, all’improvviso, ha iniziato a correre. Il ragazzo, ben allenato, ci ha messo ben poco a distanziare il genitore e, instancabile come Forrest Gump, ha allungato il passo scomparendo alla vista del papà.

Spaventato, Enrico ha allertato il Numero Unico di Emergenza Europeo 112. Dal momento della segnalazione, la centrale operativa della Questura ha immediatamente diramato una nota radio alle pattuglie presenti sul territorio per avviare le ricerche del ragazzo.

LEGGI ANCHE  Fiocco azzurro al Bioparco: è nato il cammellino Frosy - VIDEO

Sono stati Federica e Nicola, agenti della Polizia di Stato in servizio presso il XV Distretto Ponte Milvio, ad intercettare il piccolo “Forrest Gump”. Nel giro di poche ore, hanno avvistato Antonio sulla Tangenziale.

A quel punto gli si sono avvicinati e hanno cercato di comunicare con lui per risalire alle generalità del papà.

Dopo poco, il giovane Forrest era tra le braccia dei genitori.

Durante la sua corsa inarrestabile aveva perso una scarpa, ma era allegro e divertito: in fondo, come ha poi rivelato sorridendo ai poliziotti, si era solo messo alla ricerca di treni e navi da ammirare.

Papà Enrico e mamma Marina, invece, in quelle ore, avevano perso qualche anno di vita, ma, a loro dire, è stato facile recuperarli non appena si sono soffermati sulla scena di Antonio che chiacchierava con i suoi agenti salvatori “come se fossero vecchi amici”.

In effetti, hanno aggiunto al momento del click della foto ricordo, “siete diventati amici e anche noi vi porteremo sempre nel nostro cuore”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.