CASTEL MADAMA - Troppi danni, vietato il pallone di cuoio al parco pubblico

Previste multe da un minimo di 25 euro ad un massimo di 100 euro

Il suo utilizzo ha già causato danneggiamenti a strutture pubbliche, fioriere e arredi urbani. Senza contare il disturbo arrecato alla quiete e il rischio per l’incolumità dei frequentatori, in particolare bambini e anziani.

Per questo da ieri, giovedì 10 aprile, è scattato il divieto di utilizzo dei palloni di cuoio all’interno del Parco dei “Collicelli”, a Castel Madama, l’area verde nel 2020 oggetto di interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 46 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata dal sindaco Michele Nonni.

I trasgressori saranno soggetti a una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro ad un massimo di 100 euro, salvo che il fatto non costituisca reato più grave.

La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza.

L’ordinanza consente comunque l’utilizzo di palloni in materiali leggeri, come gommapiuma e plastica, purché nel rispetto delle altre norme di comportamento previste dai regolamenti comunali.

“Questa misura – spiega in un comunicato stampa il sindaco di Castel Madama Michele Nonni – si rende necessaria per garantire la sicurezza, la tranquillità e la tutela delle strutture pubbliche, in particolare a beneficio di bambini, anziani e di tutti i frequentatori del parco.

Confidiamo nella collaborazione di tutti per rendere il Parco dei Collicelli uno spazio sicuro e piacevole per tutti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il ladro torna in gioielleria… e ruba altre due piante – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.