E’ stato un colpo da manuale del crimine, uno di quelli possibili soltanto nei film dove i ladri eludono allarmi, forano pareti, aprono cassaforti e spariscono col bottino.
E’ accaduto al supermercato Conad di via Tiburtina chilometro 21,200, al Bivio di Guidonia.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i ladri hanno agito nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile.
Per penetrare nel supermercato hanno giocato “di fino”, passando attraverso il “Gran Family”, il mega store cinese adiacente alla Conad.
I banditi – almeno in tre – sono riusciti a penetrare nel grande magazzino raggiungendo il bar interno al “Gran Family”.
A separare il bar e il supermercato c’è soltanto un muro che i malviventi hanno forato ritrovandosi all’interno di un ufficio dove è custodito il cash in: si tratta di una cassaforte all’interno della quale vengono depositati gli incassi ogni fine giornata direttamente sul conto corrente dell’azienda.
A quel punto, è stato un gioco da ragazzi aprire la cassaforte, prelevare i contanti e dileguarsi nella notte.
Dal modus operandi appare chiaro che si tratti di un “lavoro” da professionisti, ladri ben informati che evidentemente hanno studiato il colpo a tavoli.
I banditi sapevano da quale parte attaccare il supermercato e soprattutto il punto preciso dove fare il “buco” per ritrovarsi davanti alla cassaforte.
Stando sempre alle prime informazioni raccolte, il bottino sfiorerebbe i 50 mila euro.