GUIDONIA – Bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione

Possono essere richiesti da oggi al 13 giugno

Il Comune di Guidonia Montecelio informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi finalizzato al pagamento dei canoni di locazione.

Il bando si rivolge a chi è titolare di un contratto di locazione regolarmente registrato e ha un Isee non superiore a 14 mila euro.

Rispetto a quest’ultimo, per poter presentare la domanda, l’incidenza del canone annuo 2024 deve essere maggiore del 24%.

 
 

È necessario, inoltre, avere la residenza nel comune di Guidonia Montecelio o comunque il domicilio per motivi di studio o lavoro.

Non può partecipare al bando chi ha già ricevuto un contributo per il sostegno all’affitto da parte di altri enti, è assegnatario di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia agevolata/convenzionata, è proprietario o ha altri diritti su una casa nel comune di Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casello chiuso due notti per lavori

Il contributo comunale, può arrivare fino a 2.000 euro, ma non può superare il 40% del costo del canone annuo, nei limiti delle disponibilità regionali erogate al comune.

Può essere richiesto da oggi, venerdì 2 Maggio 2025, al 13 giugno 2025 (entro le ore 12,00).

Per tutti i dettagli è possibile consultare l’Avviso Pubblico.

Il servizio per presentare la domanda è al seguente link:
https://comune.guidoniamontecelio.rm.it/node/3386

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.