MENTANA – Inaugurata la nuova Casa dell’Acqua

La versione hi-tech dei noti "nasoni" è in via Guttuso

Mercoledì mattina 21 maggio in via Guttuso a Mentana è stata inaugurata la nuova casa dell’acqua, installata da Acea ATO 2.
All’evento erano presenti il Sindaco Marco Benedetti, il Responsabile Rapporti e Tutela del Territorio in Acea Ato 2 Francesco Saverio Barbaro, Gloria Moretti, responsabile progetto Case dell’Acqua, l’Assessora all’Ambiente e Scuola Serena Pandolfi ed il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Susini.
Presenti inoltre all’evento gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Città dei bambini” che già avevano partecipato, vincendo il secondo premio, al progetto di Acea scuola, edizione 2024 “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi
Inaugurate a Roma ormai dieci anni fa, le Case dell’acqua gestite da Acea Ato 2 sono oltre 175 e rappresentano l’evoluzione moderna e hi-tech dei noti nasoni.
Poste nei principali luoghi di aggregazione, nel 2024 le case hanno distribuito gratuitamente più di 49 milioni di litri d’acqua, naturale e frizzante, certificata da rigorosi controlli periodici.
Consentono inoltre di ricaricare tablet e smartphone (tramite prese di alimentazione elettrica Usb) e incentivano l’utilizzo dei contenitori refill, a testimonianza concreta e quotidiana di quella strategia della sostenibilità che il gruppo ACEA ha adottato in tutti i territori in cui è presente come gestore del servizio idrico.
Ogni casa dell’acqua è dotata di un dispositivo di monitoraggio integrato con i sistemi di telecontrollo di Acea Ato 2 per garantire la massima sicurezza in tempo reale.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEFLAVIO - Restaurata e riposizionata la targa in ricordo di Papa Pio IX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.