TIVOLI - Incendio in ospedale: 11 indagati per la morte dei pazienti

La Procura individua i possibili responsabili nel management della Asl Roma 5

Svolta nel caso del tragico incendio dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, avvenuto nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023 e costato la vita a tre anziani pazienti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Le immagini dei soccorsi nella notte tra l’8 e il 9 dicembre 2023 all’ospedale di Tivoli

A distanza di oltre un anno e mezzo dall’inizio delle indagini, non è più contro ignoti il fascicolo aperto dalla Procura di Tivoli per omicidio colposo plurimo e incendio colposo.

Il Procuratore Capo Francesco Menditto e Filippo Guerra, il pubblico ministero titolare dell’inchiesta

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, Filippo Guerra, il pubblico ministero titolare dell’inchiesta coordinata dal Procuratore Capo Francesco Menditto, ha iscritto nel registro delle notizie di reato i nomi di dipendenti della Asl Roma 5 e dei titolari di alcune ditte appaltatrici.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI – Abbonamenti Cotral per studenti, due giornate di supporto

Stando ad indiscrezioni, sarebbero 11 gli indagati a vario titolo, la maggior parte dei quali dirigenti e funzionari del management dell’Azienda sanitaria locale tiburtina.

Romeo Sanna                                                                      Pierina Di Giacomo

Il tragico rogo causò la morte di tre anziani pazienti, Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna di 86 anni, rispettivamente di Villanova di Guidonia e di Villalba di Guidonia, e Giuseppina Virginia Facca di 84.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.