CIVITELLA SAN PAOLO – Sterpaglie in fiamme, scoperta una discarica abusiva

Il fuoco è stato alimentato da pneumatici ed elettrodomestici abbandonati

Fumo e fiamme nel pomeriggio di ieri, martedì 27 maggio, a Civitella San Paolo, piccolo Centro di 2 mila abitanti al confine con Fiano Romano e Capena.

Sopra e sotto, alcune immagini dell’incendio di ieri pomeriggio a Civitella San Polo

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, poco prima delle ore 17:00 le fiamme sono divampate in un appezzamento di terreno privato di sterpaglie e canneto, situato in Via San Lorenzo, non lontano dal cimitero comunale.

Durante le operazioni di spegnimento i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montelibretti hanno scovato una vera e propria discarica abusiva.

In fiamme oltre sterpaglie e canne anche pneumatici, frigoriferi e altro materiale vario.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Presunto raggiro al musicista e alla scultrice: arrestati gli eredi universali

Intanto una grossa e densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, ben visibile a distanza, con un forte odore di bruciato in aria e nel centro abitato di Civitella San Paolo.

Sul posto, oltre alla prima partenza dei caschi rossi di Montelibretti, in supporto anche una squadra di volontari della Protezione Civile di Civitella San Paolo e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Fiano Romano.

Nel tardo pomeriggio dal Comando di Montelibretti è stata fatta intervenire una ruspa per il movimento terra del reparto Gos (Gruppo Operativo Speciale) dei Vigili del Fuoco.

L’ intervento si è concluso alle ore 20:30.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Torna "Equilibro", il mercatino dei libri scolastici usati

Ora le indagini dei Carabinieri dovranno far luce sulle cause del rogo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.