Domani, venerdì 30 maggio, alle ore 18, Guidonia Centro si ferma.
L’Associazione “Libere di…” invita la cittadinanza, le associazioni, i partiti, le organizzazioni sindacali e le Istituzioni ad un flash mob in Pineta, per un minuto di silenzio contro lo sterminio della popolazione di Gaza.
“Da sempre donne e bambini sono le prime vittime della guerra – scrivono in un comunicato stampa le organizzatrici – Noi, in quanto donne, vogliamo essere libere di… dire BASTA!!!”.
Presentata lo scorso 6 maggio, l’associazione “Libere di” presieduta dall’avvocata Annalisa Bernardini è un nuovo presidio civico formato da donne del territorio, impegnate nella promozione della parità di genere e nella diffusione di una cultura della non violenza (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
L’associazione “Libere di” si propone di promuovere iniziative culturali, incontri, laboratori e progetti educativi, in particolare nelle scuole, con l’obiettivo di diffondere una visione paritaria delle relazioni e contrastare alla radice le dinamiche che alimentano la violenza di genere.
Tra le priorità: il sostegno concreto al centro antiviolenza già attivo sul territorio e la promozione della nascita di una casa rifugio, oltre alla creazione di spazi di ascolto e confronto rivolti alla cittadinanza.