GUIDONIA – Flash mob in pineta contro lo sterminio di Gaza

Iniziativa dell’associazione “Libere di” per dire “BASTA”

Domani, venerdì 30 maggio, alle ore 18, Guidonia Centro si ferma.

L’Associazione “Libere di…” invita la cittadinanza, le associazioni, i partiti, le organizzazioni sindacali e le Istituzioni ad un flash mob in Pineta, per un minuto di silenzio contro lo sterminio della popolazione di Gaza.

“Da sempre donne e bambini sono le prime vittime della guerra – scrivono in un comunicato stampa le organizzatrici – Noi, in quanto donne, vogliamo essere libere di… dire BASTA!!!”.

Presentata lo scorso 6 maggio, l’associazione “Libere di” presieduta dall’avvocata Annalisa Bernardini è un nuovo presidio civico formato da donne del territorio, impegnate nella promozione della parità di genere e nella diffusione di una cultura della non violenza (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  "Industria Cartaria Tivoli ha sempre tutelato i propri lavoratori"

L’associazione “Libere di” si propone di promuovere iniziative culturali, incontri, laboratori e progetti educativi, in particolare nelle scuole, con l’obiettivo di diffondere una visione paritaria delle relazioni e contrastare alla radice le dinamiche che alimentano la violenza di genere.

Tra le priorità: il sostegno concreto al centro antiviolenza già attivo sul territorio e la promozione della nascita di una casa rifugio, oltre alla creazione di spazi di ascolto e confronto rivolti alla cittadinanza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.