Due atlete di Palombara Sabina protagoniste nel Pattinaggio artistico a rotelle.
Un momento del Campionato nazionale Uisp di pattinaggio artistico tenutosi a Massa
Emma Maria Molinari e Sonia Mandolesi, atlete della “Asd Talents Skating Club” di Guidonia, hanno vinto nelle rispettive categorie il Campionato nazionale Uisp di pattinaggio artistico in corso dal 4 al 16 luglio al Palazzetto dello Sport di Massa.
Un evento con oltre 1300 atleti provenienti da tutta Italia organizzato a cura di Uisp Nazionale col supporto del Comitato territoriale Uisp Massa Carrara.
Emma Maria Molinari prima classificata nella categoria “Formula 4B”
Così venerdì 11 luglio Emma Maria Molinari, 12 anni, ha conquistato il primo posto nella categoria “Formula 4B”.
Sonia Mandolesi prima classificata nella categoria “Formula 4C”
Sabato 12 luglio a salire sul podio più alto è stata la 16enne Sonia Mandolesi nella categoria “Formula 4C”.
Un traguardo straordinario, frutto di grande forza di volontà, passione e sacrificio, raggiunto nonostante le numerose difficoltà affrontate lungo il cammino.
Emma e Sonia si allenano presso il Palasport di Guidonia coi maestri Daniela Delfini, Federico Tassini, Michela Stazi, Naomi Romagnoli, Roberto Gostoli e Giulia Porciani per il solo dance.
In particolare Emma Maria Molinari pratica il Pattinaggio artistico a rotelle da 4 anni e nel 2025 si era già laureata Campionessa regionale e vice campionessa provinciale del Lazio nella categoria “Formula 4B”.
Sonia Mandolesi pratica la disciplina da 8 anni e nel 2025 è stata campionessa regionale e campionessa provinciale nella categoria “Formula 4C”.