GUIDONIA – “Notte Verde” al Parco “Anna Bertucci”

Evento patrocinato da Comune, Regione, Confagricoltura e Arsial 

Sabato 13 settembre 2025, dalle ore 16:00 alle ore 24:00, a Guidonia, presso il parco Anna Bertucci, si terrà l’evento “la Notte Verde”.
Si tratta di una manifestazione dedicata ai prodotti agroalimentari, che punta a coinvolgere la comunità attraverso degustazioni, stand con produttori locali e attività dedicate ai più piccoli.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dalla Regione Lazio, dalla Confagricoltura e da Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) offre una coinvolgente opportunità per scoprire i prodotti e le eccellenze locali.

Il programma prevede la presenza di stand di prodotti freschi e biologici, degustazioni e percorsi gastronomici, attività ludico-educative per bambini, l’accensione scenografica dell’illuminazione verde alle ore 19:00, intrattenimento fino a mezzanotte.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Urbanistica, incontro coi cittadini sulla nuova legge regionale

Su via Roma, in concomitanza con l’evento, si svolgerà il mercato itinerante “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, che da anni rappresenta un appuntamento atteso e apprezzato da cittadini e visitatori.

“La finalità dell’evento – ha evidenziato l’assessore Valentina Torresi – è quella di andare oltre la semplice vendita o esposizione dei prodotti, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva che consenta loro di comprendere con maggiore completezza le caratteristiche e la qualità di ciò che portano sulle proprie tavole”.

“Attraverso questa manifestazione – sottolinea il Sindaco Mauro Lombardo – intendiamo valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio, ponendoli al centro dell’attenzione della comunità e di un pubblico più ampio.

L’evento rappresenta anche un’importante occasione di condivisione, in cui cittadini e visitatori possono ritrovarsi e apprezzare le eccellenze locali all’interno di percorsi gastronomici curati e di sicuro interesse”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.