GUIDONIA – Lampioni nelle recinzioni delle ville: 580 mila euro per la messa in sicurezza

Il Comune approva il progetto per 295 pali nel Centro residenziale Parco Azzurro

E’ stato realizzato più di quattro decenni fa, ma soltanto più recentemente è emerso che l’impianto è sprovvisto di un Certificato di Conformità.

L’ingresso di “Parco Azzurro”, il Centro residenziale di via Nomentana a Colleverde di Guidonia

Cose che capitano a “Parco Azzurro”, il Centro residenziale di via Nomentana a Colleverde di Guidonia.

Ora l’amministrazione comunale è pronta a mettere in sicurezza 295 pali della pubblica illuminazione posizionati in luoghi impropri, ossia inglobati nelle recinzioni murarie delle ville del Centro residenziale.

Lo stabilisce la determina numero 83 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata oggi, sabato primo novembre, dalla dirigente Paola Piseddu.

Con l’atto viene approvato il progetto esecutivo redatto dal geometra Alfonso Gigante che prevede una spesa complessiva pari a 580 mila euro.

LEGGI ANCHE  BELLEGRA - Fiumi di alcol, risse e bivacchi: pub chiuso per 10 giorni

Due dei 295 lampioni inglobati nelle recinzioni delle ville

Dalla relazione tecnica si evince che l’impianto è composto di 7 quadri elettrici dislocati lungo le strade principali di Parco Azzurro con 328 plessi luminosi inglobati all’interno delle recinzioni delle abitazioni private del comprensorio.

In corrispondenza di ogni singolo lampione è prevista la traslazione in avanti dello stesso palo, previa soppressione/taglio di quello esistente, per non impattare interventi demolitivi e conseguenti micro-espropri delle proprietà private.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.