TIVOLI - Il treno delle ore 18,47 riparta da Roma Termini: appello a Trenitalia

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione del Gruppo “Una Nuova Storia”

Se continuasse a partire dalla stazione Roma Tiburtina sarebbe fonte di enormi disagi per i pendolari.

Per questo oggi, lunedì 17 novembre, il Consiglio Comunale di Tivoli ha approvato la mozione per chiedere il ripristino della partenza del treno RV 4168 da Roma Termini alle 18:47.

Si tratta di una mozione presentata dai consiglieri della lista civica “Una Nuova Storia” Damiano Leonardi, Francesca Chimenti e Adele Porcari che impegna il sindaco Marco Innocenzi e l’assessore ai Trasporti a farsi promotore, di concerto con la Regione Lazio, e interessando anche la Regione Abruzzo, di un quanto più veloce ripristino della partenza del treno RV 4168 dalla Stazione di Roma Termini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Catturato latitante romeno, era specialista dei furti d’auto

“Un treno fondamentale per centinaia di pendolari tiburtini, spostato da mesi a Tiburtina senza informazioni chiare – scrivono in un comunicato stampa i consiglieri Leonardi, Chimenti e Porcari – Con questa mozione chiediamo al Sindaco e all’Assessora ai Trasporti di attivarsi subito con Regione Lazio, Regione Abruzzo e Trenitalia per riportare il servizio alla sua partenza originaria da Termini — più accessibile e meglio collegata.

Continueremo a seguire la questione e a fare pressione finché il collegamento non sarà ripristinato. Un trasporto pubblico efficiente è un diritto di tutti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.