TIVOLI – Alberi malati, 70 mila euro per abbatterli e piantarne di nuovi

Via al taglio seguendo il progetto redatto dall’Ufficio Ambiente

Il Comune di Tivoli procede con la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio del verde.

Lo stabilisce la determina numero 3732 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata lunedì 15 dicembre dal dirigente del Settore Ambiente Matteo Neri.

Con l’atto viene affidato il Servizio di potatura, abbattimento e ripiantumazione di alberature su aree comunali e parchi pubblici inclusi alcuni trattamenti antiparassitari alla Ditta “A. M. VERDE 2000 S.R.L” di Roma per un importo complessivo pari a 70.215 euro e 83 centesimi.

La ditta specializzata opererà seguendo il progetto esecutivo redatto dallo stesso Ingegner Matteo Neri in collaborazione con l’Architetto Guglielmo Amati, Funzionario Tecnico del Settore Ambiente.

Il progetto è stato stilato sulla scorta delle perizie dei tecnici agronomi specializzati ai quali il Comune di Tivoli negli anni recenti ha affidato la ricognizione di situazioni particolari e critiche, con indagini morfofisiologiche dello stato vegetativo e fitosanitario delle alberature analizzate.

Tale progetto è redatto anche sulla base delle segnalazioni pervenute e dei sopralluoghi eseguiti dal personale del Settore Ambiente.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia perde a Ravenna 2 a 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.