TIVOLI – Città più sicura, manganelli agli agenti della Polizia Locale

Acquistati dalla Anvu 37 strumenti di autodifesa per 2.700 euro

Tecnicamente sono definiti bastoni estensibili oppure mazzette distanziatrici. Volgarmente vengono chiamati manganelli o sfollagente.

Sono gli strumenti di autotutela di cui la Polizia Locale di Tivoli si sta per dotare.

Lo stabilisce la determina numero 3692 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata venerdì 12 dicembre dalla Commissaria Eleonora Giusti, dal 17 novembre scorso Comandante del Corpo.

Dall’atto emerge che la “ANVU-Associazione Professionale Formazione Polizia Locale d’Italia” ha presentato un’offerta relativa alla fornitura di 37 mazzette di stanziatrici e relative fondine per un importo complessivo pari a 2.761 euro e 31 centesimi Iva compresa.

Si tratta di un’Associazione che da anni offre corsi specialistici per agenti di Polizia Locale, inclusa la formazione sull’uso di dotazioni di difesa come lo spray e il bastone distanziatore, essenziali per la sicurezza urbana e la gestione dell’ordine, con programmi teorico-pratici che seguono normative specifiche e mirano a migliorare le capacità operative e la sicurezza degli operatori, in linea con la Legge 65/86 e i decreti ministeriali. 

La Comandante ha accolto la proposta considerando anche che per tale fornitura non risultano Convenzioni Consip attive.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scuola e territorio insieme, la Fanfara di Sant’Antonio Abate suona all'Istituto Buozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.