PALOMBARA SABINA – La Polizia Locale festeggia il patrono San Sebastiano

Nel 2025 boom di sequestri per mancata assicurazione

La Polizia Locale di Palombara Sabina festeggia il patrono San Sebastiano.

Si è tenuta stamane, martedì 20 gennaio nella Chiesa di San Biagio la tradizionale messa officiata dal parroco don Bruno Epinat.

 

 

Alla cerimonia, oltre al sindaco e deputato Alessandro Palombi, assessori e rappresentanti dell’amministrazione comunale, hanno partecipato rappresentanti della stazione Carabinieri di Palombara Sabina e del Distretto di Polizia Fidene Serpentara e dei Comandi di Polizia Locale di Monterotondo, Marcellina e San Polo dei Cavalieri.

Ai festeggiamenti hanno partecipato anche alcune classi di scuola elementare e media dell’Istituto comprensivo Palombara presso il quale da anni gli agenti diretti dal Commissario Capo Stefano Mormone portano avanti un progetto di Educazione Stradale.

Al termine della messa, gli alunni hanno fatto visita al Comando di viale XXIV Maggio, accolti dal Comandante Mormone insieme ai 9 agenti e 2 istruttori amministrativi.

Vale la pena ricordare che negli ultimi 8 mesi del 2025 il Corpo della Polizia Locale si è dotato di un innovativo sistema di controllo chiamato Autoscan Capture, capace di effettuare visure in tempo reale dei veicoli posti davanti alla telecamera; l’apparecchio può essere utilizzato in movimento o da fermo e verifica la copertura assicurativa, l’effettuazione della revisione periodica, eventuali sequestri o fermi iscritti, provenienza furtiva dei veicoli.

Durante i controlli sono stati sequestrati 16 veicoli per mancata assicurazione e 82 fermati per mancata revisione (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Caos Trasporto pubblico locale, l'opposizione: "Disastro firmato Innocenzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.