Volley – Prima Divisione, il Palombara espugna la tana dell’Energheia

La prima frazione di gioco ha visto un grande equilibrio tra le due squadre, con Palombara sempre in vantaggio di due punti e un’Energheia sempre capace di riprendere per poi cedere di poco il set per 25-23.
Nel secondo set le ragazze di mister Marco Fia non entrano in campo, la ricezione gira male riuscendo a stento a reggere le battute avversarie, tutt’altro che irresistibili e la poca incisività in attacco consegna il risultato a favore dell’Energheia per 25-15.
Al fischio del terzo set la situazione si capovolge a favore delle rossoblu, che stavolta riescono a mettere sotto pressione al servizio, impedendo alle avversarie di fare più di una battuta per giro. E con un 25-16 si aggiudicano il set agevolmente.
Nel quarto Chiappetta e compagne partono bene con un vantaggio che poteva far sperare nella risoluzione del match ma errori e continue disattenzioni accorciano sempre più le distanze e dal 20-15 Energheia recupera 23 -21 fino a cambiare le sorti della partita e strappare il punteggio pieno al Palombara.
La squadra ospite però non si lascia sopraffare e chiude la prima partita al tie break per 15-13.
“Le cose provate in allenamento – ha commentato il tecnico Fia – hanno funzionato a dovere e, insieme ad una buona prestazione in ricezione, ci ha portato ad una dura e meritata vittoria contro un’ottima squadra. Questo ci fa ben sperare e ci proietta positivamente verso la prossima durissima partita contro il Villalba Volley”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Orgoglio tiburtino: Aldo Rocchi 5° nel salto triplo agli Europei Under 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.