Raccoglie rifiuti e li scarica in campagna, svuotacantine denunciato

Blitz dei Carabinieri Forestali di Ciciliano e della Polizia Locale di Pisoniano: individuato 42enne extracomunitario

Per sbarazzarsi del carico ha scelto un luogo isolato e lontano da occhi indiscreti convinto di farla franca. Ma non aveva fatto i conti con la documentazione cartacea presente tra la spazzatura che ha permesso agli investigatori di risalire al committente e da quest’ultimo allo “zozzone” di turno.

Così martedì 14 settembre a Pisoniano i Carabinieri Forestali della stazione di Ciciliano hanno denunciato uno svuotacantine extracomunitario di 42 anni per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti urbani non pericolosi.
Il blitz dei militari è scattato in sinergia con la Polizia Locale di Pisoniano a seguito della scoperta di una discarica a cielo aperto in località “Gammarari” all’altezza del bivio con la via Empolitana: una montagna di “monnezza” per oltre 10 metri cubi tra mobilio in legno, cartoni, vestiario e lampade.
I successivi accertamenti hanno permesso agli investigatori di individuare il proprietario dei rifiuti e l’uomo non ha avuto difficoltà a dimostrare di aver commissionato il trasporto in discarica all’extracomunitario, uno svuotacantine regolarmente iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

L’iscrizione non gli ha comunque evitato anche una sanzione di 3.200 euro per trasporto di rifiuti urbani senza formulario identificativo
L’attività di Carabinieri Forestali e agenti di Polizia Locale prosegue per accertare eventuali responsabilità a carico del committente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.