TIVOLI - Il medico sbaglia intervento, l’Asl risarcisce 10 mila euro alla paziente

Riconosciuta la responsabilità professionale di un sanitario del “San Giovanni Evangelista”

Un altro intervento sbagliato e l’ennesimo risarcimento danni.

Accade alla Asl Roma 5 di Tivoli.

Ieri, giovedì 8 giugno, con la delibera numero 1092 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Giorgio Giulio Santonocito ha disposto la liquidazione di 9.986 euro a titolo di risarcimento danni ad una paziente operata all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.

Dall’atto emerge che il 14 marzo 2020 la donna era stata sottoposta ad un intervento chirurgico finito male, per questo il 16 febbraio 2021 il sinistro era stato regolarmente denunciato alla Compagnia “Am Trust Assicurazioni spa” con la quale la Asl Roma 5 aveva in corso regolare polizza di responsabilità civile verso terzi.

LEGGI ANCHE  Dolci e peluche ai bimbi ricoverati, è arrivata la Befana della Polizia

Nel frattempo il Comitato Aziendale di Valutazione Sinistri ha sottoposto il caso ai consulenti medico legali, a parere dei quali la Asl sarebbe stata condannata in un eventuale giudizio civile, pertanto era opportuno formulare una proposta transattiva all’avvocato Simonetta Caputo di Roma, legale della paziente.

La Asl e la donna si sono accordati per una somma complessiva di 9.986 euro, di cui 6 mila per il danno e 3.986 per le spese legali.

Lo scorso martedì 21 maggio il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Giorgio Giulio Santonocito aveva liquidato 18.800 euro ad un paziente che il 10 maggio 2019 era stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli: anche in quel caso i medici avevano sbagliato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.