MARCELLINA – Tutto pronto per il Premio Ginestra d’Oro 2023

Sabato sera parata di celebrità e personaggi noti in Piazza Cesare Battisti

L’attesa sta per finire. Marcellina è pronta ad accogliere l’evento culturale più importante dell’anno. Sabato 9 settembre alle ore 21, in Piazza Cesare Battisti, si svolgerà la 23esima edizione del Premio Internazionale Ginestra d’Oro per la Danza, con la direzione artistica di Sara Zuccari e il presidente di giuria Emilio Carelli.

Il premio Ginestra d’Oro è un riconoscimento annuale dedicato al mondo della danza e della cultura. Negli anni sono state insignite più di 100 personalità che, in ventidue edizioni, hanno dato lustro al Comune di Marcellina, tanto che la manifestazione è adesso una delle più seguite nell’area della sabina e nella Valle dell’Aniene.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Rompe il braccialetto elettronico: “Meglio il carcere che stare a casa”

Nelle scorse edizioni sono stati premiati personaggi del calibro di Carla Fracci, che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Marcellina, Claudio Baglioni, Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Renzo Arbore e tanti altri. Sabato sera, nell’imminente 23esima edizione, tra gli altri riceveranno il premio Eleonora Abbagnato (étoile internazionale dell’Opera di Parigi, direttore del corpo di ballo e della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma), Giuseppe Picone (già direttore del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli) e Milly Carlucci.

L’evento si inserisce nel ricco programma della festa patronale che si svolgerà fino a domenica. “La festa Santa Maria delle Grazie è un evento tradizionale che Marcellina narra sempre con orgoglio” ha spiegato Alessandra Paoloni, presidente della pro loco di Marcellina. “Una manifestazione variegata e rivolta a un pubblico di ogni età”.

LEGGI ANCHE  Colpo grosso a San Vito Romano: vinti 100mila euro al 10eLotto con una giocata da soli 4 euro

Per ulteriori informazioni sui premiati e sulla storia della manifestazione, clicca qui e leggi l’articolo di Tiburno.tv.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.