MARCELLINA – Tutto pronto per il Premio Ginestra d’Oro 2023

Sabato sera parata di celebrità e personaggi noti in Piazza Cesare Battisti

L’attesa sta per finire. Marcellina è pronta ad accogliere l’evento culturale più importante dell’anno. Sabato 9 settembre alle ore 21, in Piazza Cesare Battisti, si svolgerà la 23esima edizione del Premio Internazionale Ginestra d’Oro per la Danza, con la direzione artistica di Sara Zuccari e il presidente di giuria Emilio Carelli.

Il premio Ginestra d’Oro è un riconoscimento annuale dedicato al mondo della danza e della cultura. Negli anni sono state insignite più di 100 personalità che, in ventidue edizioni, hanno dato lustro al Comune di Marcellina, tanto che la manifestazione è adesso una delle più seguite nell’area della sabina e nella Valle dell’Aniene.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Fratelli d'Italia dà il benvenuto nel Centrodestra unito a "Noi Moderati"

Nelle scorse edizioni sono stati premiati personaggi del calibro di Carla Fracci, che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Marcellina, Claudio Baglioni, Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Renzo Arbore e tanti altri. Sabato sera, nell’imminente 23esima edizione, tra gli altri riceveranno il premio Eleonora Abbagnato (étoile internazionale dell’Opera di Parigi, direttore del corpo di ballo e della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma), Giuseppe Picone (già direttore del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli) e Milly Carlucci.

L’evento si inserisce nel ricco programma della festa patronale che si svolgerà fino a domenica. “La festa Santa Maria delle Grazie è un evento tradizionale che Marcellina narra sempre con orgoglio” ha spiegato Alessandra Paoloni, presidente della pro loco di Marcellina. “Una manifestazione variegata e rivolta a un pubblico di ogni età”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Per ulteriori informazioni sui premiati e sulla storia della manifestazione, clicca qui e leggi l’articolo di Tiburno.tv.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.