Il calcio del Nord-Est – Prima vittoria per il Real Monterotondo. Successo anche per la Tivoli

In Eccellenza ancora problemi per il Villalba, mentre il Vicovaro vola al terzo posto del suo girone

Nel weekend appena concluso gli dei del calcio hanno sorriso ad entrambe le compagini del Nord-Est impegnate nel campionato di Serie D. È arrivata, finalmente, la prima vittoria per il Real Monterotondo. Gli eretini, in trasferta a L’Aquila, si sono aggiudicati l’incontro al termine di un’esaltante rimonta.

Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul punteggio di 1-1, il Real Monterotondo è andato sotto. Ma i giallorossoblu non si sono persi d’animo: nel giro di pochi minuti Manca e Scaffidi hanno infatti ribaltato il risultato fissandolo sul 3-2, permettendo alla squadra di mister Polverini di vincere la partita e portare a casa tre punti di vitale importanza.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Cotral, più corse e nuovi orari per un servizio più fruibile

All’Olindo Galli di Tivoli la squadra di casa ha superato il Termoli per 2-1. Una doppietta di Maurizi ha permesso agli amarantoblu di trionfare e volare al secondo posto in classifica, a quota 6 punti, in compagnia dello United Riccione.

In Eccellenza, nel girone A, Il Villalba Ocres Moca perde ancora. Il Favl Cimini Viterbo si è imposto con convinzione, rifilando alla squadra tiburtina un perentorio 3-0. Il Vicovaro, invece, vola nel girone B: vittoria per 3-0 contro il Formia e terzo posto in classifica a pari punti con l’Anagni.

In Promozione, nel girone B, vittoria per il Fiano Romano sul Tor Lupara con un rotondo 3-0. Vincono anche il Monterotondo 1935 e il Riano (che con il Fiano dominano la classifica a punteggio pieno), mentre il Setteville Caserosse rimedia una sconfitta, seppur di misura. Solo un pareggio per la Sanpolese.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Il Comune premia il campione di Pentathlon Matteo Cicinelli

Nel girone C risultato storico per il Villa Adriana, che strapazza la Spes Mundial 9-1 e guida la classifica a punteggio pieno. Altra sconfitta per lo Zena Montecelio, fanalino di coda con 0 punti. Nel girone D, infine, zoppicano la VIS Subiaco, fermata sullo 0-0, e il Sant’Angelo Romano, ancora sconfitto e fermo a quota zero.

(di Federico Laudizi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.