TIVOLI - Ospedale, 171 mila euro per gli impianti del Corpo Vecchio

La Asl affida direttamente i lavori per rendere funzionale il “San Giovanni Evangelista”

Ripartono i lavori nel Corpo Vecchio dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, in parte sequestrato dalla Procura a seguito del tragico incendio che nella tarda serata di venedì 8 dicembre è costato la vita a tre anziani pazienti, Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna di 86 anni, rispettivamente di Villanova di Guidonia e di Villalba di Guidonia, e Giuseppina Virginia Facca 84enne di Roma.

Oggi, martedì 19 dicembre, con la delibera numero 2220 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – il Direttore Generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito ha dato il via libera alla manutenzione straordinaria per la realizzazione dell’impianto termico ed elettrico nel Corpo Vecchio del “San Giovanni Evangelista”.

LEGGI ANCHE  "Boomer", il nuovo singolo dei Gemelli di Guidonia

Ad eseguire i lavori sarà la ditta “Eco Srl” di Colleferro per un importo complessivo di 171.894 euro e 77 centesimi.

Si tratta dell’ala a 5 piani riaperta ieri dove da mesi sono in corso lavori di ristrutturazione e dove hanno sede rispettivamente i poliambulatori al terzo piano, Direzione Sanitaria e la Direzione delle Professioni Sanitarie al quarto e la Centrale Operativa delle ambulanze della Asl Roma 5 al quinto piano.

Secondo la delibera, la ditta “Eco Srl” realizzerà l’impianto anticendio nel seminterrato, gli impianti elettrici nel locale tecnico, interverrà al piano terra e al mezzanino con mensole, idranti, tubi in acciaio e in polietilene, inoltre si occuperà di impianto meccanico e impianto termico al secondo, al terzo e quarto piano, mentre al quinto piano opererà sugli impianti dei Wc.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Esce di casa per andare a lavoro e scompare, chi l’ha vista?

In particolare i lavori per le opere in copertura ammontano a 28.648,81 euro, l’intervento nel locale tecnico ammonta a 40.181,70 euro, l’impianto termico 17.003,70 euro, l’impianto Wc 26.372,16 euro, la Rete Condensa costerà 10.965,64 euro e l’impianto antincendio 26.603,11 euro.

La ditta è stata scelta tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e si è dichiarata immediatamente disponibile alla manutenzione straordinaria e alla realizzazione degli impianti in tempi ritenuti consoni alla richiesta del caso e dell’importo di tali lavorazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.