TIVOLI - Ospedale, 171 mila euro per gli impianti del Corpo Vecchio

La Asl affida direttamente i lavori per rendere funzionale il “San Giovanni Evangelista”

Ripartono i lavori nel Corpo Vecchio dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, in parte sequestrato dalla Procura a seguito del tragico incendio che nella tarda serata di venedì 8 dicembre è costato la vita a tre anziani pazienti, Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna di 86 anni, rispettivamente di Villanova di Guidonia e di Villalba di Guidonia, e Giuseppina Virginia Facca 84enne di Roma.

Oggi, martedì 19 dicembre, con la delibera numero 2220 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – il Direttore Generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito ha dato il via libera alla manutenzione straordinaria per la realizzazione dell’impianto termico ed elettrico nel Corpo Vecchio del “San Giovanni Evangelista”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - L'auto sbanda e invade la corsia, scontro frontale sulla Tiburtina

Ad eseguire i lavori sarà la ditta “Eco Srl” di Colleferro per un importo complessivo di 171.894 euro e 77 centesimi.

Si tratta dell’ala a 5 piani riaperta ieri dove da mesi sono in corso lavori di ristrutturazione e dove hanno sede rispettivamente i poliambulatori al terzo piano, Direzione Sanitaria e la Direzione delle Professioni Sanitarie al quarto e la Centrale Operativa delle ambulanze della Asl Roma 5 al quinto piano.

Secondo la delibera, la ditta “Eco Srl” realizzerà l’impianto anticendio nel seminterrato, gli impianti elettrici nel locale tecnico, interverrà al piano terra e al mezzanino con mensole, idranti, tubi in acciaio e in polietilene, inoltre si occuperà di impianto meccanico e impianto termico al secondo, al terzo e quarto piano, mentre al quinto piano opererà sugli impianti dei Wc.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rapina in parafarmacia con la pistola finta, condannato “Caccoletta”

In particolare i lavori per le opere in copertura ammontano a 28.648,81 euro, l’intervento nel locale tecnico ammonta a 40.181,70 euro, l’impianto termico 17.003,70 euro, l’impianto Wc 26.372,16 euro, la Rete Condensa costerà 10.965,64 euro e l’impianto antincendio 26.603,11 euro.

La ditta è stata scelta tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e si è dichiarata immediatamente disponibile alla manutenzione straordinaria e alla realizzazione degli impianti in tempi ritenuti consoni alla richiesta del caso e dell’importo di tali lavorazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.