Si è tenuta lo scorso 3 febbraio presso la chiesa di San Vincenzo Martire in Tivoli la XVIII Assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica di Tivoli. I delegati delle associazioni parrocchiali in rappresentanza degli aderenti hanno eletto il nuovo Consiglio diocesano, che resterà in carica per i prossimi tre anni.
Il nuovo Consiglio diocesano sarà così composto:
per l’ACR – Azione Cattolica dei Ragazzi:
- Maria Elena Caponera (Madonna della Fiducia-S. Bernardino in Tivoli),
- Luca Maggio (San Filippo Neri in Colle Fiorito di Guidonia),
- Stefania Valletta (San Silvestro Papa in Villa Adriana).
Per il settore Giovani:
- Matteo Cosentino (Madonna della Fiducia-San Bernardino in Tivoli),
- Nicole Curci (San Filippo Neri in Colle Fiorito di Guidonia),
- Franca De Santis (Associazione Diocesana),
- Veronica De Santis (Associazione Diocesana),
- Davide Di Silvestro (Associazione Diocesana).
Per il settore Adulti:
- Stefano Dell’Aquila (Beata Vergine Madonna di Loreto in Guidonia Montecelio).
- Maria Lucia Drago (Beata Vergine Madonna di Loreto in Guidonia Montecelio),
- Gianluigi Sbaraglia (Comunità Ecclesiale di Subiaco).
I lavori dell’Assemblea diocesana, presieduta da Patrizia Renzi, VicePresidente Adulti dell’AC di Palestrina, accompagnata dalla consigliera diocesana ACR Giovanna De Angelis, hanno visto gli interventi di Sua Eccellenza Monsignor Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di Palestrina, del segretario nazionale Michele Tridente, della delegata regionale Caterina Castagnacci e la relazione conclusiva di Gianluigi Sbaraglia, Presidente Diocesano uscente.
Il Vescovo, nel corso dei lavori assembleari, ha consegnato i decreti di nomina dei nuovi Presidenti parrocchiali ed ha comunicato la nomina di don Andrea Strano ad Assistente diocesano dell’ACR. Tutta l’Azione Cattolica diocesana ringrazia il Signore per questo dono ed augura a don Andrea un cammino pieno di gioia e forte evangelizzazione.
Il Consiglio diocesano si è riunito poi nella serata di giovedì 8 febbraio per determinare la terna di nomi da proporre al Vescovo per la nomina del nuovo Presidente diocesano.