TIVOLI – Isola pedonale in via dei Sosii, Forza Italia chiede la revoca

Comunicato del Commissario Cittadino Giorgio Strafonda

Da Giorgio Strafonda, Commissario Cittadino di Forza Italia a Tivoli, riceviamo e pubblichiamo:

Il Commissario Cittadino di Forza Italia a Tivoli Giorgio Strafonda

“La nuova isola pedonale imposta dall’Amministrazione nel centro storico di Tivoli è ormai entrata in funzione da giorni. Si tratta dell’ennesima decisione presa nelle stanze di Palazzo San Bernardino di cui non si comprendono le logiche e che Forza Italia ritiene profondamente sbagliata sia per forma che per merito. Non si ha notizia di programmazione o studi sulla viabilità del centro cittadino.

Non è stata concertata con i residenti e con gli operatori economici della zona. Non si conoscono gli obiettivi che l’Amministrazione vuole raggiungere con questa isola pedonale né nel breve che nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Parco “Il sogno di Malala”, chi deve tagliare l'erba nell’area cani?

Questa Amministrazione, fino al suo ultimo giorno, si conferma sorda alle idee e alle rimostranze dei cittadini. O, peggio, si conferma totalmente disinteressata a quello che avviene in città e alle conseguenze delle scelte.

Inoltre, stante la viabilità del nostro centro storico e le altre isole pedonali già in essere, non si comprende la necessità di modificare un’area che già come Ztl era sottoposta a restrizioni per la circolazione.

Altre, riteniamo, essere le zone del centro storico che dovrebbero essere sottoposte a tutela. Pensiamo all’area degli Stabilimenti, piazza Domenico Tani, piazza del Duomo, la Cittadella.

Questo è un provvedimento da revocare. Serve poi predisporre un’analisi della viabilità, un piano del traffico e concertare con residenti e operatori commerciali le eventuali modifiche.

LEGGI ANCHE  Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero a Roma

Una città si governa insieme”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.