L’intuito non sbaglia mai.
Tant’è che in meno di 24 ore è riuscito a esaminare la bellezza di 81 curriculum e alla fine si è convinto che i suoi fedelissimi erano i candidati migliori.
Così il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone ha assunto i tre collaboratori per la sua Segreteria Particolare e per quella della Giunta.
E’ quanto emerge dal decreto numero 30 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – firmato dal primo cittadino mercoledì 4 settembre. Con l’atto viene assunto come Addetto alla Segreteria Particolare del Sindaco, Area Istruttori con contratto a tempo pieno da 36 ore settimanali, Simone Alessandri, che ha svolto lo stesso incarico durante il primo mandato di Riccardo Varone.
I due Addetti alla Segreteria della Giunta, Area Istruttori con contratto a tempo parziale al 91,66% da 33 ore settimanali, sono Davide Enza ed Eleonora Panzardi, anche loro inquadrati nei medesimi ruoli durante il primo mandato.
A selezionarli è stato proprio Riccardo Varone, al quale martedì 3 settembre il Segretario Generale Giuseppina Antonelli aveva trasmesso l’elenco degli 81 candidati ammessi che avevano presentato domanda per la selezione pubblica bandito lo scorso 30 luglio per il conferimento dei 3 incarichi articolo 90 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Fatto sta che tra martedì e mercoledì il sindaco ha esaminato e valutato i curricula dei candidati ammessi, per poi individuare i soggetti a cui conferire l’incarico, di natura prettamente fiduciaria, sulla base del suo “intuitu personae” a seguito di eventuale colloquio.
A parere di Riccardo Varone i curricula di Alessandri, Davide e Panzardi “presentano i migliori elementi di corrispondenza con tali specifiche attività, le quali a loro volta sono ampiamente connesse con l’esercizio di quelle funzioni politiche di indirizzo e di controllo assegnate dalla legislazione al sindaco e che caratterizzano precipuamente i compiti degli Uffici di Supporto agli Organi di Direzione Politica”.