Lucia Di Rienzo è vice Campionessa italiana di Spartan Race.
La 38enne atleta di Tivoli residente a Foligno ha conquistato il secondo posto nella classifica generale del Campionato italiano, imponendosi nella “Spartan Race Trifecta”, l’ultima delle tre tappe disputata sabato 21 e domenica 22 Settembre a Misano Adriatico.
Nella più classica delle corse a ostacoli, Lucia Di Rienzo si è cimentata nella categoria Super 35-39 anni in arrampicate sui muri, strisciate sotto il filo spinato, salto di ostacoli a sospensione e molto altro ancora.
“Ringrazio tutti gli sponsor che mi hanno sostenuta – commenta Lucia Di Rienzo – e che ancora credono in me”.
Vale la pena ricordare che lo scorso 8 giugno Lucia Di Rienzo ha fatto razzia di titoli alla “Spartan Ultra Andorra”, la gara piu dura d’Europa nello Spartan Race, aggiudicandosi il secondo posto nella categoria Elite e il podio più alto nella Categoria 35-39 anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Un’impresa quasi impossibile, considerando che Lucia ha percorso in velocità 51 chilometri con 4000 metri di dislivello, tra salite verticali e discese molto tecniche, superando qualcosa come 60 ostacoli.
Prossimi obiettivi di Lucia Di Rienzo?
Il 19 ottobre un’importante competizione in Spagna e a novembre la finale del Mondiale che si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Il sogno è bissare il successo del 2022, quando si laureò “Regina” dello Spartan Race (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).