Precipita in una profonda cavità, cane salvato dai vigili del fuoco

Per recuperarlo è intervenuto anche il Nucleo Speleo Alpino Fluviale

Quando lo hanno visto precipitare nella profonda cavità, i proprietari sono rimasti paralizzati dalla paura. Ma alla fine hanno potuto riabbracciare il loro amico a 4 zampe.

Così oggi pomeriggio, domenica 3 novembre, i vigili del fuoco hanno salvato un cane riconsegnandolo sano e salvo ai padroni.

Secondo un comunicato del Comando Provinciale di Roma, il fatto è avvenuto verso le ore 16,00, presso il parco della Caffarella con ingresso da via dell’Almone, nella zona Appia Antica, a Roma.

Il vigile del fuoco del Nucleo SAF durante le operazioni di recupero e salvataggio del cane

I primi ad intervenire sul posto sono stati una squadra del distaccamento Tuscolano e il nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF), specializzato di soccorsi in altezza, profondità e ambienti alluvionali in ambienti lavorativi, urbani e impervi, con lo scopo di garantire la maggiore sicurezza di soccorritori e vittime.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Donne al sicuro”, corso di autodifesa contro la violenza di genere

Il cane era caduto all’interno di una profonda dolina, così il personale dei vigili del fuoco ha calato un operatore SAF che ha raggiunto il cane e, dopo essersi assicurato che non avesse subito traumi, è stato recuperato.

Al termine della salita l’animale è stato riconsegnato ai proprietari.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.