MONTEROTONDO - Stadio Cecconi, inaugurato il manto in erba da 526 mila euro

Ristrutturati anche tribuna e spogliatoi

E’ stato inaugurato ieri mattina, sabato 23 novembre, il primo lotto dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dello stadio “Fausto Cecconi”, a Monterotondo.

L’intervento è stato eseguito dalla “Limonta Sport Spa” di Erba (Como) per un importo complessivo, comprensivo delle somme non soggette a ribasso, pari a 526.368 euro e 14 centesimi.

Con la determina numero 511 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - di martedì 28 maggio all’impresa era stato aggiudicato l’appalto con un ribasso percentuale del 3,90%, un’offerta economicamente più vantaggiosa rispetto alle altre due ditte concorrenti ammesse alla procedura.

L’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione è stato svolto dal 45enne architetto Daniele Bruccoleri di Marcellina per un importo totale di 7.211 euro e 54 centesimi oltre Cassa Previdenza e Assistenza.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ryder Cup, indagine sul rifacimento stradale per il Mondiale di Golf

Vale la pena ricordare che il primo lotto dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dello stadio “Fausto Cecconi” è stato progettato dall’architetto Vincenzo Di Pasquale per un importo pari a 659.700 euro.

L’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Varone ha deciso di finanziare l’intervento con un mutuo di 486.060,66 concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA, mentre i restanti 173.639,34 mediante il diverso utilizzo delle economie di opere già completate.

“Una bella mattina di sole e di sport, perfetta per restituire alla città il “nuovo” stadio Cecconi – ha commentato il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone – Il manto in erba sintetica omologato, la tribuna ristrutturata, gli spogliatoi finalmente dignitosi, sono il frutto di un lungo, complesso lavoro, che l’Amministrazione comunale e le società sportive hanno onorato con impegno e grande passione.

Prossimi obiettivi: la ristrutturazione dello storico portale d’ingresso e della pista di atletica.

Grazie a tutte le realtà sportive che hanno animato la giornata, a Bruno Sacca’ e a Paolo Malizia, ai rappresentanti delle ditte che hanno eseguito i lavori con perizia e puntualità, a Bernardo Cecconi, pronipote del nostro illustre concittadino a cui da sempre è dedicato lo stadio, per averci onorato con la sua presenza”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.