MONTEROTONDO - Bar e mini-market da incubo: chiusi per gravi carenze igienico-sanitarie

Blitz della Questura di Roma e della Polizia Locale eretina

Un bar e un mini-market chiusi e sanzionati per gravi carenze igienico-sanitarie.

E’ il bilancio del nuovo servizio interforze extraurbano messo in campo dalla Questura di Roma insieme alla Polizia Locale di Monterotondo con il personale del Servizio igiene degli alimenti e nutrizione (S.I.A.N.) e dell’Asl Roma 5, operatori dell’Ispettorato del Lavoro e personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

Si tratta di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di ogni fenomeno di illegalità che hanno interessato diverse attività commerciali.

Secondo le prime informazioni raccolte al quotidiano on line Tiburno.Tv, la prima operazione è scattata mercoledì 21 maggio.

Gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara e della Locale eretina diretta dal Comandante Michele Lamanna hanno passato al setaccio alcuni esercizi commerciali nella zona di Monterotondo Scalo

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Bellezza e Cultura" con il Professor Umberto Galimberti

Durante le accurate ispezioni gli investigatori hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie all’interno di un bar: oltre ad una maxi sanzione da parte della Polizia Locale e della Asl Roma 5, per il titolare è scattata anche la sospensione immediata dell’attività con la chiusura in attesa del ripristino delle condizioni basilari d’igiene.

Mercoledì 28 maggio la seconda operazione.

Nel mirino degli agenti è finito un mini-market, sempre allo Scalo, e anche in questo caso sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie dei locali, oltre a violazioni delle norme del Testo Unico del Commercio disposte dalla Legge Regionale 22/2019.

Al titolare è stata elevata una maxi sanzione oltre alla sospensione immediata dell’attività con la chiusura in attesa del ripristino delle condizioni basilari d’igiene.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiuti gettati nel canale di scolo dell'acqua piovana: strada allagata

Durante l’operazione gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara e della Polizia Locale di Monterotondo hanno inoltre accertato criticità nell’emissione degli scontrini da parte del mini-market, per questo è stato richiesto l’ausilio dei militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Guidonia Montecelio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.