MONTEROTONDO - I giunti del cavalcavia “Guevara” vanno messi in sicurezza

Il Comune affida l’incarico da 5 mila euro per la Direzione Lavori

Il Comune di Monterotondo prosegue le manovre per la sistemazione dei giunti di dilatazione del cavalcavia “Che Guevara” allo Scalo.

Lo stabilisce la determina numero 41 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata oggi, giovedì 29 gennaio, dal dirigente del Dipartimento Governo del Territorio Andrea Cucchiaroni.

Con l’atto viene affidato l’incarico professionale di Direzione Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori riguardanti la sistemazione dei giunti di dilatazione alla Società Breng Srl (abbreviativo di Bridge Engineering Srl) per la somma di 4.972 euro e 65 centesimi.

Si tratta della stessa ditta che ha redatto il progetto esecutivo in variante dei giunti di dilatazione del cavalcavia approvato con la delibera numero 144 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - varata giovedì 15 maggio 2025 dalla giunta comunale guidata dal sindaco Riccardo Varone (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il progetto prevede una spesa complessiva pari ad euro 117.473 euro e 54 centesimi finanziati per l’85% dalla Regione Lazio e per il 15% dal Comune di Monterotondo.

In particolare 99.852,51 euro saranno reperibili attraverso le economie residue dei 410 mila euro di fondi regionali assegnati nel 2020 al Comune di Monterotondo per la messa in sicurezza stradale assegnati all’Impresa “Tecno Lavori Srl” di Artena che nel 2021 si aggiudicò i lavori offrendo un ribasso del 32,4280% per un importo contrattuale di 186.088,46.

Per mettere in sicurezza il cavalcavia “Che Guevara” allo Scalo il Comune contribuirà con una somma pari a 17.621,03 euro dalle risorse di Bilancio Comunale.

Vale la pena evidenziare che circa 4 anni fa è stata accertata la necessità di intervenire sui giunti di dilatazione del cavalcavia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Due auto in fiamme nella notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.