Villalba – Domenica al Parco Di Nella controlli specialistici e visite mediche gratuite

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Noi con voi”. Domenica 13 ottobre dalle 9 alle 12 presso il Parco Di Nella di Villalba si terrà la giornata di prevenzione socio-sanitaria con la collaborazione delle associazioni di volontariato “Villalba Iniziative Sociali”, “Michela Stella Maris”, “Volontari Marco Simone” e “Per te”, coordinate dalla dottoressa Giovanna Rizzitiello.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di più di 600 cittadini, riprende l’iniziativa di screening che riguarderà diverse piazze distribuite su tutto il territorio del comune di Guidonia Montecelio, di Tivoli e di Marcellina. Un’opportunità per usufruire in via del tutto gratuita di un check up medico di base controllo di pressione, peso e altezza, glicemia, ecc) e di valutazione specialistica da parte di cardiologo, diabetologo, angiologo, dermatologo, dietologo, ortopedico, podologo.
Saranno inoltre presente lo sportello di sostegno psicologico per familiari e amici di persone omosessuali gestita dall’associazione Agedo di Roma, e un servizio di sostegno fisioterapico e psicologico delle donne operate al seno gestito dall’associazione “Per Lei”.
Filo conduttore di questa seconda edizione sarà inoltre la campagna di prevenzione dei disturbi della memoria “Proteggiamo i nostri ricordi”, realizzata con la collaborazione dell’associazione “Lari”.
“Siamo tutti mossi dalla volontà di poter offrire un modello di prevenzione sanitaria e sociale in grado di scendere nei luoghi d’aggregazione del territorio e rendersi accessibile a tutti senza distinzione di sorta, sempre mantenendo un elevato livello di qualità” il commento della coordinatrice del progetto Rizzitiello.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - La mappa catastale è errata, ma ordina di demolire i villini: Comune condannato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.