Fumata nera a Subiaco anche per il nuovo progetto proposto dalla Consulta permanente dei commercianti nel corso del quinto incontro della categoria, cioè l’apertura serale delle attività commerciali per tutti i venerdì e sabato del mese di agosto, oltre che nel periodo dall’8 al 20 agosto.
Nonostante la proposta avesse registrato numerose adesioni, è invece prevalsa la decisione di ridimensionare il contenuto dell’argomento in discussione, nel senso di limitare l’apertura dei negozi sino alle ore 24 circa solo nel periodo dall’8 al 17 agosto, cioè nei dieci giorni in cui a Subiaco si registra il maggior numero di presenze, per lo svolgimento delle tradizionali cerimonie civili e religiose.
Di quanto deciso, verrà data informazione da parte del comune di Subiaco anche nei paesi limitrofi, mentre gli esercenti commerciali hanno assunto l’impegno di comunicare ai competenti uffici comunali le proposte, le offerte e le iniziative che intendono effettuare in occasione delle programmate aperture serali.
Sarà poi sulla base delle iniziative proposte e valutata la loro relativa fattibilità, che il Comune predisporrà la conseguente regolamentazione della viabilità cittadina.
Fa. Lo.