Inaugurazione targa celebrativa e pic nic ai giardinetti
L’amicizia tra le due cittadine, nata grazie all’impegno di Giancarlo Mosca originario di Bellegra e oggi cittadino di Hilchebach, da anni impegnato nei gemellaggi tra le due realtà, è stata ufficializzata con l’inaugurazione della targa “Attestato di Amicizia” nella rotatoria all’entrata dei giardini comunali.
All’inaugurazione della targa è seguita la partecipazione della delegazione di Hilchenbach alla Pasquetta ai giardinetti, l’atteso appuntamento del Lunedì dell’Angelo organizzato dall’associazione culturale Bellegra Attiva, che anche in questa occasione ha organizzato un pic-nic per trascorrere insieme una giornata all’aperto all’insegna del buon cibo e del divertimento.
Il sindaco Moselli: “Rafforzeremo scambi culturali per i giovani”
“La cerimonia rappresenta il punto di arrivo di decenni di scambi soprattutto in ambito sportivo – ha commentato Moselli – da oggi lavoreremo più assiduamente, insieme ai nostri amici tedeschi, per rafforzare la collaborazione e lo scambio culturale coinvolgendo soprattutto i giovani. Una bella pagina di apertura al percorso di integrazione europea che Bellegra ha saputo scrivere”.