Tre punti che permettono alle ragazze amarantoblu di rimanere nel gruppo delle inseguitrici della capolista Diamond, ma che non le permettono di raggiungere la terza piazza (ultimo posto valevole pere l’accesso alla Coppa Lazio), occupata dal Green Volley ad un solo punto di differenza, al termine del girone di andata.
Un match che non ha avuto molto da raccontare: nonostante i primi scambi abbiano visto i due sestetti in campo rispondere punto su punto alle avversarie, sono state le ragazze amarantoblu a prendere il largo e chiudere il primo set con il punteggio di 15-25.
Più combattuti, ma praticamente mai incerti, gli altri due parziali, dove il sestetto tiburtino si è permesso di rischiare qualcosa in più, sia in battuta che in attacco. Archiviato il secondo set 18-25 il terzo set ha dato la possibilità di mettersi in luce anche alle ragazze fin qui meno utilizzate. Le atlete schierate da mister Scasserra hanno saputo ben cogliere l’occasione, imponendosi 21-25.
Una bella dimostrazione di grinta e maturità da parte delle atlete dell’Andrea Doria che ambivano ai tre punti per agganciare nuovamente le prime in classifica. Siamo al giro di boa, il secondo posto dista appena due punti e ancora metà delle partite sono tutte da scrivere; la strada è lunga ma siamo certi che staff tecnico, ragazze, società e tifosi daranno tutti il loro contributo per inseguire gli obiettivi prefissati.
Volley – Andrea Doria, successo pieno contro il Friends Roma
Condividi l'articolo: