Secondo una prima sommaria ricostruzione degli agenti della Polizia stradale di Tivoli, il dramma si era consumato verso le 7,30 di mattina all’altezza del chilometro 44 della strada consolare nel territorio di Vicovaro.
Stefania Maugliani viaggiava al volante di una Fiat Stylo diretta da Tivoli in direzione del Comune della Valle dell’Aniene dove la ragazza lavora come assistente degli alunni sullo scuolabus.
Forse per un colpo di sonno o per un malore, o forse per una distrazione, poco prima del Centro abitato del paese e in un tratto rettilineo la 27enne ha perso il controllo della vettura che si è spostata verso il lato destro della carreggiata. Gli uomini diretti dal sostituto commissario Raffaele Alessandrini hanno accertato che la Stylo ha prima abbattutto il guardrail metallico, dopodiché è precipitata nella scarpata erbosa: un volo di quasi di tre metri durante il quale la vettura si è ribaltata e Stefania Maugliani è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.
All’arrivo dei soccorritori le sue condizioni sono apparse subite gravissime, per questo è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118 che l’ha trasportata al policlinico “Umberto I”.
Dai primi rilievi, la Fiat Stylo presentava danni sulla parte anteriore e sulla cappotta schiacciata nella carambola dentro la scarpata. Tuttavia gli agenti al momento escludono eventuali collisioni con altri mezzi che abbiano determinato l’incidente.
Testimoni non ce ne sono, ma l’indagine continua e i poliziotti hanno sequestrato la Fiat per ulteriori accertamenti finalizzati a chiarire l’esatta dinamica del drammatico sinistro.
Vicovaro – Stefania Maugliani non ce l’ha fatta, il Sindaco dà il triste annuncio
Condividi l'articolo: