Scauri – 23agosto al 3 settembre – Festa della birra

La Manifestazione, nata nel 1996, ha l’obiettivo di valorizzare le Attività Produttive e il Commercio locale tramite una Politica di Coesione  tra gli Operatori Commerciali, Turistici e delle Attività Primarie, al fine di “contribuire insieme” allo sviluppo economico nonchè  alla promozione turistica e culturale del comprensorio regionale.

Teatro della manifestazione è da sempre la suggestiva Piazza Sieci, sul lungomare di Scauri, nello storico Comune di Minturno (LT), situato nel comprensorio pontino, tra Roma e Napoli, le cui bellezze naturali sono meta per i turisti.

La Fiera Spettacolo di Scauri, durante la quale si svolge la consueta  Festa della Birra, ha le vesti di un villaggio a pochi metri dal mare e garantisce ai visitatori, oltre ai numerosi Spettacoli e Intrattenimenti per la famiglia al completo, una’esposizione  di prodotti vari.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Il 12enne Marco Visicchio vince il Talent per le promesse della Musica

L’evento, che anima l’estate  del sud pontino nell’ultima decade di Agosto ed i primi giorni di Settembre, offre, inoltre,  una moltitudine di eventi che spaziano da campagne di sensibilizzazione a iniziative sociali.

In seno alla Manifestazione vi è anche una promozione dei Valori e delle Tradizioni Locali, con la presentazione di usi, costumi e Prodotti Tipici Locali.

Numerosi gli eventi e le attività svolte nell’ambito della Kermesse:

· Festa della Birra;

. Sagre e Gastronomia Locale

· Rassegna Teatrale e Culturale di Cabaret;

· Le Migliori Tribute Band in Tour;

· Esposizione Cinofila;

· Musica Live;

· Tour Gastronomico Pontino di valorizzazione dei Prodotti Tipici Locali, con varie Sagre ed esposizione di lavori artigianali, un appuntamento significativo che avvicini le nuove generazioni alle radici culturali e alle tradizioni comuni;

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.