Guidonia – Situazione IHG, Barbet chiede aiuto a Zingaretti

Dopo che il sindaco Michel Barbet ha saltato l’incontro fissato con la proprietà della struttura IHG, la situazione si è fatta ancora più tesa, ne abbiamo parlato qui. L’aggiornamento più recente arriva proprio da Barbet che nella serata di ieri, giovedì 8 dicembre, ha fatto sapere:

 

Situazione IHG: massimo impegno del Sindaco e dell’amministrazione comunale per una rapida risoluzione. Il Sindaco scrive a Zingaretti per sollecitare il finanziamento regionale giacente da anni negli uffici della Pisana con il quale pagare una buona parte del debito.

 

La situazione dei pagamenti verso tutte le RSA ed in particolare all’Italian Hospital Group è sempre stata tra le priorità dell’amministrazione Barbet.

 

Una parte consistente del debito maturato negli anni con le residenze sanitarie assistenziali è dovuto alla mancanza di trasferimenti da parte del servizio sanitario regionale al comune.

 

“Ho voluto scrivere al Presidente Zingaretti per sensibilizzarlo su una questione che pesa enormemente su cittadini e lavoratori della nostra città -dichiara il sindaco Michel Barbet – in modo che con un’azione condivisa si possa risolvere in tempi brevi” .

 

L’appuntamento in programma per il 5 dicembre con la società era stato spostato per tempo dalla segreteria proprio per consentire un maggiore approfondimento della situazione finanziaria del comune, al solo scopo di arrivare all’incontro con un quadro completo della ripartizione di quanto dovuto alla società”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  NEROLA - Rubinetti ancora a secco, gli abitanti: "Costretti ad andare in bagno nei prati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.