Mentana, 5 maggio – Montessori all’aria aperta

L’appuntamento è sabato 5 maggio alle ore 16 in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa con i laboratori e i materiali di sviluppo insieme alla scuola Paolina Poggi, al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.).

 

Come di consueto sono previste per tutto il pomeriggio attività dove il gioco incontra l’educazione: dalla “vita pratica” al “sensoriale”, dai giochi per l’apprendimento del linguaggio e della  matematica a quelli scientifici e della lingua inglese, tutti suddivisi per età dai zero ai 12 anni.

 

Presenti anche gli scout Agesci Mentana 1 con le attività di “Mani Abili” e l’Oratorio della parrocchia San  Nicola da Bari per ballare e giocare al ritmo di musica.

LEGGI ANCHE  LABICO - Rinasce il Casino di Caccia di Villa Giuliani con 800 mila euro del Pnrr

 

Al centro della piazza vi sarà una tavola rotonda in cui saranno presenti  due formatrici dell’Opera Nazionale Montessori: alle 16:30 offriranno uno spazio di riflessione per gli adulti sul tema dell’ambiente come aiuto allo sviluppo;  successivamente, alle 17:30 ci sarà la presentazione di “Io Dico No” libro per bambini (e per adulti) di Daniele Aristarco e in chiusura un concerto musicale di trenta elementi della “Junior Band” Innocenzo Ricci.

 

La festa proseguirà con la cena di beneficenza a cura della Parrocchia San Nicola da Bari di Mentana, il cui ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione della Chiesa Santa Maria degli Angeli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.