In merito alla terza edizione si è espresso così Mattia Gianfelice, consigliere alle Politiche Giovanili: “Giunti alla terza edizione della festa dei giovani sento di dover ringraziare il Sindaco Ferilli per aver accolto le istanze dei nostri giovani con grande spirito di collaborazione, il presidente dell’associazione Mario Corradini ed il vice presidente Diego di Bartolomeo per l’enorme lavoro svolto nell’arco di questi anni. Giovani che sono cresciuti con grande umiltà acquisendo esperienza e competenze con l’obiettivo di dare a Fiano Romano un punto di riferimento che oggi raccoglie oltre 100 membri attivi nel corso dell’anno. Ci tengo, inoltre, a sottolineare che hanno reagito alle problematiche riscontrate lo scorso anno (Circolare Gabrielli) riuscendo quest’anno a far fronte ad ogni prescrizione con una programmazione certosina e con l’aiuto di tutte le forze dell’ordine e istituzionali messe in rete per l’occasione”.
L’Associazione, collaborando con l’Amministrazione Comunale, da gennaio ha organizzato e promosso vari corsi a beneficio della Comunità intera, presso il Centro Giovani inaugurato ad inizio anno: corso di pittura e mosaico, corso di dialogo pratico in lingua inglese, un corso di informatica base in collaborazione con lo Sportello Occupazione ecc. A settembre partiranno nuovi progetti in corso di realizzazione e grazie al costante lavoro dell’associazione, il Centro Giovani è diventato una realtà riconosciuta anche dai Comuni vicini.
Il Sindaco Ottorino Ferilli, che anche quest’anno parteciperà alla Festa, ha dichiarato in una lettera rivolta i giovani: “Nutro grande stima verso chi riesce a fare, con pochi strumenti a disposizione, grandi cose. E nella nostra Comunità, i nostri giovani, si sono dati da fare. Sempre attenti alle esigenze di questa collettività, sempre pronti a rispondere in modo adeguato ai bisogni del territorio, hanno sempre collaborato con le Istituzioni. Hanno saputo attendere; hanno saputo far tesoro dell’attesa e nel frattempo sono stati in grado di dar vita, in poco tempo, ad una fucina di idee e progetti, di creatività, di formazione e studio, di solidarietà attraverso il Centro Giovani – e ha concluso scrivendo – auguro ai nostri giovani di trovare il coraggio di essere diversi, anche quando la società impone omologazione e silenzio e di non vedere confini geografici ma di sentirsi, sempre, cittadini del mondo”.
Programma:
Fiano Romano P.zza Nassiriya
VENERDI’ 29 GIUGNO
20.00 Apertura stand gastronomico
21.00 Fiano’s Got Talent
23.00 DJ Set Cronies voice Valerio Roma # thecronies
SABATO 30 GIUGNO
20.00 Apertura stand gastronomico
21.00 Spettacolo di Cabaret con Pablo e Pedro
22.30 DJ Set Stefano Sorge con spettacolo OZ Animazione
24.00 DJ Set Miki Stentella
01.30 Closing Party
DOMENICA 1 LUGLIO
20.00 Apertura stand gastronomico
21.00 direttamente dal Programma Amici VALERIA VALENTE
21.30 DJ Set MatthewRos e OZ Animazione
22.30 DJ Set ANDREA DAMANTE
23.45 Spettacolo pirotecnico della Ditta Esposito
24.00 Closing Party