GUIDONIA – Villaggio di Babbo Natale, la Pro Loco è pronta a partire

Il programma della manifestazione, in programma dal 19 al 22 dicembre in Piazza Matteotti.

Babbo Natale, le luci, gli spettacoli, i laboratori, il presepe, i canti, lo scambio dei doni. Cosa manca? Mancano i bimbi, piccoli e grandi, ma arriveranno e saranno tanti ad affollare Piazza Matteotti, dove la Pro Loco di Guidonia sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per il Primo Villaggio di Babbo Natale.

“Il senso è quello di riportare di nuovo la città in piazza, per un’occasione speciale come quella del Natale: siamo una comunità, ed è giunto il momento di ricordarcelo anche nelle cose belle”. Sono le parole del presidente della Pro Loco Antonio Vitale a racchiudere il valore dell’iniziativa organizzata dall’associazione, con il contributo della Regione Lazio, del Comune e con il supporto di numerose e importanti realtà imprenditoriali del territorio. “A loro va il nostro ringraziamento: abbiamo dimostrato, tutti insieme, che con il lavoro di rete possono realizzarsi progetti importanti per tutta la città. Da soli, lo sappiamo, è sempre difficile, perché da soli si va più veloci ma insieme si va più lontani”.

LEGGI ANCHE  CASTELNUOVO DI PORTO - Tutto pronto per la 16° Sagra degli Gnocchi

Si parte giovedì 19 dicembre, quando sin dalla mattina la piazza si animerà per i laboratori dedicati al recupero e il riciclo dei materiali, rivolgi ai bimbi della scuola elementare Leonardo da Vinci anche nella giornata di venerdì 20, mentre sabato 21 e domenica 22 potranno “giocare” con l’ambiente tutti i bimbi che lo desidereranno. “Lo abbiamo rimarcato più volte – spiega il presidente – e siamo molto orgogliosi di aver dedicato l’evento all’ecosostenibilità. E’ importante partire dai più piccoli, perché, come spesso accade, sono poi loro a sensibilizzare noi grandi”. Nella stessa giornata i piccoli alunni, insieme ai piccolissimi della materna, saranno protagonisti dalle 16 e 30 nel loro Presepe Vivente: tutte le atmosfere e la magia della Natività andranno a profumare Piazza Matteotti.

Appuntamenti da non perdere nella giornata di venerdì 20: alle 17 e alle 20 le coreografie di Mirko Boemi e Anna Bonato della B3 Arte e Sport, alle 18 lo Scambio dei Doni del Gruppo Scout Guidonia 1 e alle 21 il grande spettacolo della Ufo Rock Band, sul palco del Teatro Imperiale con il suo Disney Tribute Show.

LEGGI ANCHE  Rocca Canterano celebra la tradizione con la Sagra dei Cecamariti

Come detto, i laboratori saranno attivi fino a domenica 22, ma è tutto il Villaggio ad essere attivo sin dalla mattina. Perché c’è una casetta dove Babbo Natale aspetta i suoi “piccoli aiutanti” per una foto, c’è tantissima animazione ovviamente a tema, c’è un’area food sublime, ci sono le luci, l’Albero, e tutta la magia del Natale, pronta per essere sprigionata da grandi e piccoli. Piazza Matteotti è pronta, la Pro Loco anche. Il Natale sta per cominciare, anche a Guidonia. “Ci piace pensare di poter accogliere tantissima gente. Perché così fanno le comunità, che è quello che noi siamo e che vogliamo essere ancora”, chiude Vitale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.