Un caso di positività si registra oggi alla scuola media Aldo Moro di Tor Lupara. Si tratta del primo caso nel plesso di via Nomentana ed è riferito a un ragazzo della prima. Di seguito la nota del dirigente scolastico.
LA NOTA DELLA SCUOLA
Con la presente si comunica, a tutte le famiglie delle alunne e degli alunni della sede di scuola secondaria di I grado “A. Moro” e al personale scolastico, che risulta la presenza di un caso positivo frequentante una classe prima media. La scrivente, in qualità di Responsabile Covid dell’Istituto, si è attivata nei confronti del Referente del Dipartimento di Prevenzione della ASL RM 5.
Nel rispetto delle “Indicazioni operative per la gestione dei casi di Sars-CoV-2 nelle scuole”, emanato dal SSN e Regione Lazio, questa Dirigenza è in attesa in queste ore del pronunciamento delle Autorità sanitarie della ASL RM 5 sulle eventualiprocedure di restrizione da attivare.
Pertanto, non appena stabilito il da farsi, verranno fornite tutte le informazioni del caso ai diretti interessati e sarà attivata – limitatamente alla classe interessata – la didattica in modalità a distanza per il tramite della Piattaforma in uso nell’Istituto “Microsoft Education 365”.
Nel frattempo si invitano i genitori ad organizzarsi per non stazionare fuori dalle sedi oltre il tempo strettamente necessario a lasciare i propri figli e tenere bene in considerazione qualunque forma di malessere manifestato dalle alunne e dagli alunni, in coerenza con quanto disposto nei Protocolli per la sicurezza emanati dalle Autorità competenti e pubblicati sul nostro Sito.
In ultimo, si chiede alle famiglie di sollecitare le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini al rispetto di tutte le regole anti Covid-19, fuori e dentro la scuola.