Il reparto di Diagnostica per Immagini della struttura di via Roma si completa con una speciale apparecchiatura per la risonanza magnetica. Il macchinario, di ultima generazione, è “aperto”, così da consentire l’esame anche alle persone che soffrono gli spazzi stretti ed angusti, ed assicura immagini di altissima qualità.
“Si tratta di una RM aperta – spiega il Responsabile del Reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Dante, Luigi Azzarri – ideale per lo studio delle piccole e grandi articolazioni, compreso il rachide cervicale e lombare. E’ stata scelta appositamente perché garantisce un maggior comfort rispetto a quelle chiuse e, inoltre, consente l’utilizzo anche alle persone che soffrono di claustrofobia”.



VILLA DANTE, LA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
“Con questa risonanza magnetica – prosegue Azzarri – completiamo il Reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Dante che già può contare su un RX, una MOC, diverse apparecchiature per ecografie, una TAC multistrato (che può eseguire indagini con e senza mezzo di contrasto) ed una TAC Cone Beam dedicata alle arcate dentarie e che esegue esami con basse dosi di radiazioni risultando particolarmente indicata per i bambini”.
A completare un servizio d’eccellenza, il centro INI di via Roma a Guidonia Montecelio – convenzionato con le principali compagnie assicurative – assicura liste d’attese azzerate e rapidi tempi di refertazione.
VILLA DANTE
Al centro Ini di Villa Dante su via Roma, al Bivio di Guidonia a metà strada tra Guidonia e Tivoli, si può accedere contattando il numero verde gratuito 800 95 15 95.