Food Delivery, “La Vita è bella”, una pizza speciale

A idearla Fabio Sociani il pizzaiolo di Fonte Nuova specializzato in consegne a domicilio

Ha preso il bancone e lo ha buttato via. E da quel momento si è dedicato solo al Food delivery ma anche ad arricchire il menu delle pizze: vedi l’ultima specialità offerta “La vita è bella”, una bianca colorata tra datterini e mortadella. Non è certo la fantasia, un pizzico di coraggio e l’astuzia imprenditoriale a mancare a Fabio Sociani, il patron di Ciak Pizza. E lo ha dimostrato quando ha trasformato la sua pizzeria, con bottega in via del Brennero, da taglio ad asporto, allo scoccare del primo lockdown.

 


“Se i clienti non potevano venire da me, sarei andato io da loro. E così è stato”, spiega. “Ho tolto il bancone e mi sono dedicato esclusivamente al delivery. Indossavo tuta e mascherina e per evitare scambi di soldi ho attivato conti PayPal”. A distanza di più di un anno la consegna portone per portone è rimasta la sua unica modalità di lavoro. “Soddisfatti i clienti e anche io”, si entusiasma il pizzaiolo.

LEGGI ANCHE  Rocca Canterano celebra la tradizione con la Sagra dei Cecamariti

Ventata di novità anche nel menu. Per alleviare gli spettri degli ultimi mesi Fabio Sociani ha ideato la pizza “La vita è bella”, leggera e gustosa. E’ una bianca a base di mozzarella che una volta uscita dal forno viene arricchita con mortadella, stracciatella, datterini gialli e rossi, granella di pistacchio e basilico. “Le nostre pizze prendono il nome di pilastri del cinema come Totò, Magnani, Sophia e contemporanei come Giallini e Muccino. “La Vita è bella” è l’ultima graditissima invenzione, una ventata di ottimismo.

L’intervista completa oggi in edicola

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.