Erika, miss attivista nel posto sbagliato?

Concorre per la più bella del mondo ma qualcuno non glielo perdona

Sessualità e insulti

Erika Mattina è fra le 25 finaliste di Miss Mondo Italia: attivista lgbt, è cofondatrice delle pagine Fb e Instagram @leperledegliomofobi e da giorni è oggetto di insulti sui social perché lesbica.

La ragazza aveva superato la prima selezione durante la quarantena e la seconda, per la Lombardia, accaparrandosi la fascia di Miss Web.

Agli haters che si chiedono come faccia un’omosessuale dichiarata a fare le selezioni per il concorso di più bella del mondo, Erika risponde: ” Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no – dice ironica – la sessualità di una persona è una fatto personale, non si dovrebbe neanche tenere conto di questo”.

Sono più tutelati i ghiei (scritto proprio così) che le persone normali. Oramai il ghieismo (idem) è ovunque e vince sempre”, attacca un utente Fb cui altri hanno aggiunto considerazioni simili se non più volgari

LEGGI ANCHE  Tivoli brinda alla sua uva regina, torna la Sagra del Pizzutello

Erika dice di non essere sorpresa dagli attacchi social: ”Potevo aspettarmelo perché mi è già capitato di ricevere insulti per il mio orientamento sessuale – racconta – ma sono super felice e il resto passa in secondo piano”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.