Erika, miss attivista nel posto sbagliato?

Concorre per la più bella del mondo ma qualcuno non glielo perdona

Sessualità e insulti

Erika Mattina è fra le 25 finaliste di Miss Mondo Italia: attivista lgbt, è cofondatrice delle pagine Fb e Instagram @leperledegliomofobi e da giorni è oggetto di insulti sui social perché lesbica.

La ragazza aveva superato la prima selezione durante la quarantena e la seconda, per la Lombardia, accaparrandosi la fascia di Miss Web.

Agli haters che si chiedono come faccia un’omosessuale dichiarata a fare le selezioni per il concorso di più bella del mondo, Erika risponde: ” Non mi sono posta il problema di dire se sono lesbica o no – dice ironica – la sessualità di una persona è una fatto personale, non si dovrebbe neanche tenere conto di questo”.

Sono più tutelati i ghiei (scritto proprio così) che le persone normali. Oramai il ghieismo (idem) è ovunque e vince sempre”, attacca un utente Fb cui altri hanno aggiunto considerazioni simili se non più volgari

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Erika dice di non essere sorpresa dagli attacchi social: ”Potevo aspettarmelo perché mi è già capitato di ricevere insulti per il mio orientamento sessuale – racconta – ma sono super felice e il resto passa in secondo piano”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.