Donne, la Regione stanzia quasi 2 milioni contro la violenza di genere

La Pisana: raddoppiati i finanziamenti nel 2021

Rifinanziato con 1 milione e 875 mila euro il Fondo per il contrasto alla violenza di genere e per la promozione delle pari opportunità.

Lo ha deciso con una delibera la Giunta regionale che ha stanziato così nuove risorse a favore del fondo creato con la legge regionale 4/2014 e destinato a prevenzione, protezione e sostegno delle vittime e alla divulgazione della cultura del rispetto e della non violenza a partire dalle giovani generazioni.

Ad annunciare la notizia è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che spiega: “Quest’anno la Regione Lazio ha quasi raddoppiato lo stanziamento economico, prevedendo 1 milione e 875 mila euro per le azioni di contrasto e di prevenzione a questo odioso fenomeno che purtroppo ogni giorno ci mostra la sua trasversalità e la sua radicalità. Sappiamo che alla base c’è un approccio culturale difficile da sradicare, basato sul possesso e sulla sopraffazione, ma sappiamo anche che non possiamo rassegnarci e tanto meno fermarci all’indignazione: per questo abbiamo scelto ormai da anni di mobilitarci ed avviare una serie di iniziative, rivolte in particolare all’educazione dei più giovani sul piano del rispetto delle differenze.

LEGGI ANCHE  MORICONE – Raccolta fondi per la ricerca delle malattie rare

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.